INTERNATIONAL TRANI TANGO: SECONDA SERATA DI EVENTI

INTERNATIONAL TRANI TANGO: SECONDA SERATA DI EVENTI

Il programma della seconda giornata
Oltre ai seminari, lezioni, talk, aperitivi, orchestrine sparse per la città e la seconda milonga serale con l’esibizione di Vanesa Villalba con Facundo Pinero e Giorgia Rossello con Vito Raffanelli

Seconda serata dell’International Trani Tango. Venerdì 14 luglio si prosegue con i seguitissimi seminari e con le lezioni a cura dei maestri che stanno arricchendo la decima edizione della kermesse dedicata al tango. Si parte alle 14.40 con le lezioni di tecnica femminile della direttrice artistica Daiana Guspero. Alle 16 Vanesa Villalba e Facundo Pinero daranno lezione di ritmo e musicalità, in contemporanea Valentina Guglielmi e Miky Padovano si soffermeranno sui giochi ritmici. A seguire, Lucilla Cionci e Joe Corbata sveleranno tecniche per migliorare ritmo e armonia e come gestire al meglio energia ed espressione, mentre Agustina Piaggio e Carlitos Espinoza suggeriranno nuove idee per controllare la velocità ed evidenziare il ritmo. Alle 19 spazio alle attese lezioni dei direttori artistici che si concentreranno sulla milonga secondo lo stile di Miguel Angel Zotto stesso che, con Daiana Guspero, aiuteranno i ballerini a risolvere i problemi del ballo su pista. 

In piazza Libertà alle 18.30 pomeriggio in musica con gli studenti della scuola musicale Domenico Sarro per poi passare alle 20 alle note del maestro Mastroserio che inizierà il suo concerto alle ore 20.

Sul porto di Trani un assaggio di milonga con il secondo appuntamento con l’aperitango, a partire dalle 19.30 le note del duo Sonder accompagneranno chi vorrà iniziare a ballare già al tramonto. 

L’attesa milonga in piazza Duomo inizierà alle 22 e la serata sarà allietata dalle note dell’orchestra Cuarteto Pichuco e del Tj El Huricane, oltre allo spazio dedicato ai ballerini, si potranno ammirare le esibizioni di Vanesa Villalba con Facundo Pinero e di Giorgia Rossello con Vito Raffanelli.

 

 

Back to blog